Eduardo Cecere | Pronexibus
560
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-560,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Pronexibus

Category
terapia del dolore
Tags
professionisti, terapia del dolore
About This Project

Il ProNexibus® è un dispositivo medico portatile che lavora ad alte frequenze (2 Mhz, 4 Mhz, 8 Mhz) con una potenza massima di 100 W.

Il prodotto è stato pensato per chi lavora nel campo della fisioterapia, della riabilitazione e della terapia antalgica.

L’innovazione è data dalle particolari frequenze emesse e perciò dai loro effetti sui tessuti biologici, dalla possibilità di poter scegliere le frequenze a seconda del caso e da quel che si vuole ottenere, dal tipo di erogazione e dalla semplicità di utilizzo poiché non serve un lavoro meccanico da parte dell’operatore. ProNexibus® è sicuro e facile da trasportare. Inoltre, grazie a ProNexibus®, creme e gel conduttivi non sono più necessari.

Evidenze sperimentali cliniche hanno dimostrato che le correnti ad alta frequenza hanno effetti antinfiammatori e antiedemigeni. Visti i risultati sulla parte muscolare, specie nei casi di stiramenti o strappi muscolari, in cui alla fine del trattamento non si trova traccia di tessuto fibrotico, è ormai pensiero condiviso che le onde ad alta frequenza abbiano anche effetti rigeneranti.

Il trattamento ha effetto antiedemigeno, antinfiammatorio, antalgico e rilassante sin dalla prima seduta.

ProNexibus® può essere usato anche sui portatori di protesi e placche, infatti non si trasmette calore, il calore endogeno percepito dal paziente è dato dalla vibrazione cellulare. La terapia con ProNexibus® richiede poco tempo e dà ottimi risultati.

Nel caso in cui l’articolazione abbia subito un trauma si può agire dopo poche ore o al massimo entro le 36 ore con ProNexibus®, mentre nel caso di patologie degenerative il trattamento può iniziare immediatamente.

Le patologie in cui ProNexibus® può dare risultati positivi sono:

– cervicalgie traumatiche
– cervicalgie degenerative
– lombalgie
– lombosciatalgie
– periartriti
– gonalgie
– stiramenti
– rizartrosi
– artrosi in genere
– dolori reumatici
– patologie muscolo scheletriche in genere
– patologie infiammatorie in genere